Viaggiare è una delle attività più belle al mondo: arricchisce la mente, e l’anima, ci rende attenti lettori della vita, della natura, degli usi e dei costumi diversi, stimola la sete di conoscenza che, per non placarsi mai, ci rende ancora più vivi e grati di poter viaggiare, appunto.

E cosa c’è di più bello dello scoprire una realtà, un paese di cui magari avevi solo sentito parlare, di cui così poco si conosce, si scrive e si rende “turistico” ma che si rivela essere un angolo di mondo che non solo sazia mente e occhi ma che arricchisce il nostro spirito e ci rilassa con il rumore del suo silenzio? La risposta è scontata: niente!

Questo angolo di paradiso esiste, si chiama Belize e offre quei paesaggi che tutti noi pagheremmo a prezzo d’oro: quelli che ti infondono serenità. E ciò è reso possibile anche dal fatto che in questo paese il turismo non è ancora massificato.

Se parliamo poi di cultura, anche da questo punto di vista l’unicità e il fascino si sprecano. Il Belize è un melting pot come ce ne sono pochi al mondo: maya, spagnoli e britannici hanno lasciato il loro segno, concedendo numerose soddisfazioni anche agli amanti della storia. Infatti, qui si trova il più alto numero di rovine maya dell’America Centrale e i siti più visitati sono Altun Ha, la stessa Belize City, Min Li Punt, Lamanai e Caracol.

Il Belize, poi, è il posto perfetto per gli amanti della vita all’aria aperta. La gente del posto pratica quella che viene definita la “pura vida” proprio perché si può attraversare la giungla in tutta tranquillità aspettandosi, da un momento all’altro, di vedere un tucano, oppure distendersi e godersi il mare cristallino, di un azzurro la cui intensità e gradazione sono uniche al mondo, così come la fauna acquatica che qui si vede immergendosi. Per farlo, il luogo più conosciuto è il Great Blue Hole, insieme alla barriera corallina ovviamente. In Belize si può davvero vivere senza stress, soprattutto a Caye Caukler, una delle isole coralline più conosciute e simbolo della vita rilassata. A volte, ce ne sarebbe davvero bisogno!

Ti interessa questa destinazione?

Vuoi approfondire questa meta? Non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione per disegnarti un viaggio su misura!

© Copyright - Samovar Viaggi P.IVA 01385130503 | Via Carlo Matteucci, 38, Centro Forum, 56124 Pisa PI | Sito realizzato da Sidebloom

Ti piacciono questi contenuti?

Vuoi rimanere in contatto e ricevere i nostri approfondimenti?
Non te ne pentirai! 🙂

Iscriviti alla Newsletter!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003.