MSC YACHT CLUB: LA TUA CROCIERA ESCLUSIVA

#CertifiedBySamovar
Sai che una delle attività per noi più importante è di verificare personalmente i servizi che offriamo?

Una parte fondamentale del nostro lavoro è proprio andare, testare i servizi e le strutture e decidere poi se offrirteli. Un duro lavoro! 🙂

E oggi ti presentiamo una novità nel mondo delle crociere: lo Yacht Club MSC.

Credi che tutte le crocie

re siano uguali? Pensi che l’esperienza sia sempre la stessa? Tante persone, confusione, turni e file? Allora forse non conosci lo Yacht Club di MSC. Un’esperienza esclusiva e unica che noi abbiamo sperimentato per te nelle scorse settimane.

Di cosa si tratta? L’esperienza dello Yacht Club a bordo di una delle navi MSC è come stare su una nave a parte, in un universo riservato, esclusivo e, soprattutto, che offre tantissime scelte. È uno spazio riservato all’interno della nave dove il servizio è personalizzato e estremamente ricercato.

Durante il viaggio ho preso tanti appunti per scrivere questo post. Che fatica! 🙂

Innanzitutto si ha  la libertà di vivere a 360° la privacy offerta da questa area oppure usufruire di tutte le attività di intrattenimento e di svago che la nave mette a disposizione, anche a tutti gli altri. Questo, unito ad un numero impressionante di privilegi, rende unica questa esperienza.

L’eleganza e la raffinatezza la fanno da padrone, la consapevolezza di essere un ospite speciale la si ha in ogni momento e la voglia di lasciarsi “coccolare” dall’esclusività di questo servizio anche. Oltretutto l’esperienza vale molto di più di quello che in realtà si paga!

Le cabine sono grandi ed eleganti, tutte con balcone e alcune, addirittura, con piscina privata. Un’esclusiva nell’esclusiva.

Intanto Maurizio iniziava già a raccontare l’esperienza per telefono! 🙂

L’MSC Yacht Club ha poi una serie di strutture riservate solo ai propri ospiti: l’elegante Top Sail Lounge, una lounge panoramica a prua che offre una vista spettacolare, un ristorante dedicato, che nel caso della MSC Fantasia è L’Etoile, e poi il One Pool Deck, sempre a prua, che si traduce in un’area riservata con piscina, vasche riscaldate con idromassaggio, solarium e bar sempre aperto, a disposizione degli ospiti.

Il servizio è eccellente e la sua punta di diamante è il maggiordomo dedicato, uno per ogni cabina, disponibile 24 ore su 24. A lui si può chiedere tutto, dal disfacimento della valigia all’arrivo alla rifacitura della stessa il giorno dello sbarco, dalla prenotazione delle escursioni ai consigli su come svolgerle al meglio, dall’accompagnarci a fare shopping nelle boutiques di bordo al consegnarci in cabina il quotidiano, dal prenotarci il ristorante al riservarci i lettini sul One Pool Deck, fino all’accompagnarci in fase di sbarco per usufruire della corsia preferenziale riservata agli ospiti di MSC Yacht Club.

La cruise card Yacht Club dà diritto, a chi la possiede, all’all inclusive non solo nelle aree riservate ma anche in tutti gli altri bar e ristoranti della nave.

Libertà e privilegi! Questo è forse l’aspetto che rende più liberi di tutta questa esperienza di crociera: sapere di avere tutto a disposizione e di poter scegliere in qualsiasi momento quello che più ci piace.

E se vogliamo rimanere in tema di sapori, vale la pena ricordare che se MSC è famosa anche per la qualità della propria cucina, l’MSC Yacht Club offre ai suoi ospiti la crème de la crème, con i suoi menù raffinati, che propongono dai piatti più sani fino alle tentazioni più squisite, anche a chi soffre di intolleranze e allergie. Aspetto, questo, di non poco conto e che vuole rassicurare tutti coloro che, come noi, potrebbero avere delle segnalazioni da fare alla cucina.

La qualità del cibo è ottima e si può sempre scegliere l’orario a cui si preferisce mangiare.

E poi la Wellness Spa! Passando di plus in plus, eccoci a parlare di uno degli aspetti più importanti per i quali si potrebbe scegliere di fare una vacanza nello Yacht Club: il relax. Quello vero, a pochi passi di distanza dalla propria cabina o a pochi secondi da quell’ascensore, rigorosamente privato, che ci porta direttamente fin nel cuore della Wellness Spa, che ospita una stanza per massaggi e trattamenti ad uso esclusivo degli ospiti Yacht Club. L’MSC Aurea Spa è un mondo di benessere e serenità: perdersela è come rinunciare ad una parte di crociera.

Per chi non vuole rinunciare allo shopping, vale la pena segnalare che, in quanto ospite dell’MSC Yacht Club, si può fare anch’esso in forma privata, fuori dagli orari prestabiliti, nelle boutiques di bordo accompagnati dal proprio maggiordomo.

C’è altro da dire? 🙂

Drink di benvenuto e apetizers vi aspettano per iniziare nel modo migliore. L’aspetto veramente esclusivo di questa vacanza è che inizia già dal porto di imbarco, perché ancor prima di salire troverete già un maggiordomo che vi accompagnerà in una sala dove, mentre si espletano le piccole pratiche burocratiche con i documenti di imbarco, inizierete a ricevere le prime coccole: un drink di benvenuto e apetizers di ogni genere allieteranno la vostra seppur breve attesa e apriranno ufficialmente la via preferenziale, e lo diciamo nel vero senso della parola, con tanto di cordone rosso a delimitarla, all’imbarco.

La crociera con MSC Yacht Club è davvero un’esperienza che vale la pena vivere e, soprattutto, una volta provata non vorrete mai più farne e meno. Almeno per noi è così! Nel Mediterraneo, in Nord Europa, ai Caraibi o negli Emirati arabi, questa esperienza ha un valore percepito ben più alto di quello reale.

Parola di Silvia e Maurizio

PS: Ti abbiamo incuriosito?
Non esitare a contattarci: il team di Samovar è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande 👍

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *