CURACAO: L’ISOLA PIU’ TRENDY DEI CARAIBI


Cerchi una destinazione caraibica nella quale poter andare anche durante la nostra Estate? Curacao è l’isola giusta, perché oltre ad essere paesaggisticamente meravigliosa è anche Hurricane Free, cioè fuori dalle rotte degli uragani.


Dove siamo nel mondo

Siamo nelle Antille Olandesi, nel Sud del Mar dei Caraibi, di fronte alle coste del Venezuela, in un paradiso terrestre dove trascorrere una settimana di relax e divertimento tra panorami stupendi e un mare meraviglioso. Insieme ad Aruba e Bonarie, Curacao fa parte delle Isole ABC, delle quali è la più grande e la più affascinante.

 

Perché scegliere Curacao

L’isola è un vero e proprio paradiso sulla terra: ha lunghe spiagge dorate, che si alternano ad intime calette rocciose; è vicinissima alla barriera corallina; ha la capitale, Willemstad, che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; ha 2 campi da golf; ha più di 50 posti per fare immersioni che ricorderete per tutta la vita; è un’isola molto casual, dall’atmosfera rilassata; ha una temperatura media di 28 °C durante tutto l’anno e soprattutto è perfetta anche durante la nostra estate, perché trovandosi nei Caraibi meridionali è al di sotto della famosa “cintura degli uragani”, quindi è considerata “hurricane free”. Inoltre, è collegata con volo diretto da Amsterdam e, di conseguenza, sono buoni anche i collegamenti con molti aeroporti italiani.

 

La capitale: Willemstad

Willemstad, conosciuta anche come “la Amsterdam delle Antille”, è la capitale dell’isola e offre opportunità di shopping tipico e di elite unitamente a ristoranti e locali particolarmente attrattivi. Il centro storico, diventato patrimonio dell’Unesco, è diviso in due dal canale della Baia di Sant’Anna e collegato da una originalissima costruzione, di sicuro la più originale di tutta l’area caraibica: il Queen Emma Bridge, anche conosciuto come swinging old lady (vecchia dama galleggiante), cioè un ponte mobile galleggiante e pedonale  che si snoda per 169 metri di lunghezza (il più grande del mondo di questa tipologia). Si apre numerose volte al giorno, in orari fissi o anche all’occorrenza, quando deve passare qualche nave o qualche battello.

 

Vi abbiamo incuriosito?

Stay tuned…torniamo presto con alcune offerte per la vostra estate a Curacao!

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.