Isola di Reunion: il paradiso sulla Terra
L’Isola di Reunion è un gioiello francese nel mezzo dell’Oceano Indiano. Emersa ben 3 milioni di anni fa, fa parte dell’arcipelago delle Isole Mascarene, la cui isola più conosciuta è Mauritius.
Adesso ne stiamo parlando con una ritrovata enfasi perché La Reunion è tra le destinazione che sono state riaperte al turismo italiano, naturalmente con tutte le misure anti-Covid che ormai ben conosciamo.
E’ un territorio dominato da una natura incontaminata, fatta prevalentemente di vulcani e di pendii scoscesi che si tuffano direttamente in uno dei mari più belli al mondo. Un angolo di Francia in cui convivono tantissime culture diverse, al largo delle coste del Madagascar e vicino alla più famosa Mauritius.
L’isola di Réunion è un’isola montuosa di origine vulcanica e il Piton des Neiges ne costituisce la vetta più alta superando i 3.000 metri di altitudine. Le montagne al centro dell’isola svolgono un’importante funzione di barriera protettiva dai venti alisei. La costa occidentale è protetta dai venti che soffiano da est a ovest e per questo motivo è chiamata anche Costa Sotto Vento; in questa parte dell’isola, infatti, si trovano i principali centri turistico-balneari di La Réunion.






Proprio per il suo patrimonio naturalistico, nel 2010 l’isola della Réunion è stata inserita nell’elenco dei siti naturali Unesco. Il Parco naturale della Réunion occupa circa il 40% del territorio dell’isola ed è caratterizzato da valli, boschi, gole e falesie che formano un paradiso naturale ancora incontaminato.
Reunion si presta benissimo per essere esplorata in auto o in moto con un fly & drive, ma i meno avventurosi possono prenotare uno spettacolare tour guidato dell’isola, magari includendo un indimenticabile sorvolo dei vulcani in elicottero. Dall’acqua al fuoco, dall’aria alla terra, a Réunion tutti gli elementi sono a disposizione di una vacanza senza eguali e che rimarrà nei vostri ricordi per sempre.
Anche gli amanti della vacanza di puro relax sono i benvenuti sull’isola, ricca di resort che sanno coccolarvi come non mai. Quindi qualsiasi cosa cerchiate, Reunion saprà coinvolgervi con i suoi colori e i suoi sapori. Sì perché la cucina locale è il risultato di mille influenze diverse, non solo francesi e africane, ma anche cinesi e indiane, ed è particolarmente caratterizzata da spezie, cacciagione e pesce.
E allora, cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza da sogno in questa meravigliosa isola?