Ecco la top 5 dei nuovi stili di viaggio
- Stili di viaggio 2021 inizia con i viaggi in bolla
La pandemia ci ha tenuti lontani da amici e parenti e adesso che stiamo tornando a poter viaggiare con una certa libertà, pur con le regole anti Covid che dovremo seguire ancora per un po’, le vacanze in famiglia o con la cerchia di amici più cari avranno un ruolo sempre più importante nei mesi a venire.

- Fughe per il week end
Data la generale preoccupazione che i propri piani possano venire nuovamente sabotati, gli studi sul settore prevedono un aumento della richiesta di viaggi brevi. Nel 2021, oltre la metà dei viaggiatori (53%_fonte Booking) opterà per delle fughe più brevi rispetto a quelle del 2019 così da ridurre al minimo ogni eventuale delusione. Un altro 28% (fonte Booking) ha dichiarato che sceglierà di partire per un weekend appena saranno completamente revocate le restrizioni, proprio a dimostrazione della necessità dei viaggiatori di scappare dalla quotidianità, anche solo per un paio di giorni.

- Viaggiare attraverso le esperienze culinarie
Un altro modo di esplorare il mondo è farlo attraverso esperienze enogastronomiche. Le vostre papille gustative fremono: il 36% dei viaggiatori non vede l’ora di partire per assaggiare tutte le prelibatezze locali e il 38% mangerà fuori molto più spesso in viaggio, sfruttando anche i soldi risparmiati rimanendo a casa nel 2020 (fonte Booking)

- E’ il relax il vero lusso a cui aspirano gli italiani
Per molti mesi abbiamo solo potuto sognare di viaggiare e la sola idea di riuscire a fare la vacanza era percepita come un lusso. Ora che siamo tornati a poterle fare, tuttavia, solo una ristretta percentuale di viaggiatori sceglierà di passarle in una struttura lussuosa o in una villa privata, la maggior parte vorrà godersi il lusso del total relax, per allontanarsi da tutto e da tutti.

- Sicurezza e spensieratezza
Dopo il pessimo periodo che abbiamo passato, i turisti sono alla ricerca di qualcosa di diverso, di esperienze che coniughino il bisogno di una maggiore sicurezza al desiderio di quella spensieratezza che ci è mancata durante i mesi difficili del Covid. Quindi ben vengano tutte quelle destinazioni, locations più note per il divertimento e le esperienze spensierate.

Qualunque sia la vostra idea di viaggio, siamo a vostra disposizione per farvi vivere la migliore esperienza di vacanza possibile!