Qatar addicted: capirete perchè

Il Qatar è una delle destinazioni aperte al turismo italiano ed è considerata uno dei Paesi più sicuri e cosmopoliti del Medio Oriente. E’ ricco di arte, cultura, tradizioni e di paesaggi unici al mondo. Imperdibili.

Il Deserto del Qatar

Le dune di sabbia del deserto del Qatar attorno al Khor Al Adaid, anche noto come Mare Internooffrono una bellezza spoglia e grazie a degli spettacolari safari nel deserto potrete esplorare gli 11.437 chilometri quadrati di deserto, situati a meno di un’ora dal centro della capitale, Doha. Che sia a bordo di un fuoristrada 4×4 o di un quad, praticando sand-boarding ofacendo un giro in cammello, le morbide dune qatariote aspettano solo di essere esplorate. Si tratta di esperienze indimenticabili e vorrete tornarci quanto prima…anche se solitamente non siete amanti dell’avventura, per il safari in questo meraviglioso deserto farete un’eccezione, ne siamo certi!  
Nel deserto, poi, è anche possibile sperimentare eccellenti esperienze culinarie o emozionanti notti in campeggio, sotto le stelle, magari in una lussuosa tenda glamping.

La Moschea Imam Abdul Wahhab

Come dicevamo, il Qatar è anche rinomato per la sua meravigliosa architettura tradizionale, infatti un altro dei motivi per visitarlo è la Moschea Imam Abdul Wahhab, conosciuta anche come Grande Moschea dello Stato del Qatar, ed è appunto una delle più grandi del Paese.
Costruita su una collina che domina la zona di Al Jubaylat, le sue 28 cupole esterne punteggiano lo skyline di Doha.  La moschea ha un design accattivante che combina la semplicità dell’architettura islamica con linee pulite e moderne. Gli ospiti possono poi camminare lungo la Doha Corniche, una passeggiata tranquilla e panoramica godendo della bellezza delle acque turchesi del Golfo Arabico.

Yasmine Palace

Il Qatar è rinomato per la sua offerta culinaria. Con un numero sempre maggiore di ristoranti che rende possibile un’ampia scelta gastronomica, in Qatar si possono provare sapori legati alla tradizione di questo Paese, ma anche le più impensabili tendenze internazionali e moderne.
Un esempio dell’eccellenza culinarie qatariota è il Yasmine Palace. Situato a The Pearl-Qatar, il ristorante fonde passato e presente e l’autenticità della cucina tradizionale è accentuata da un’incredibile architettura araba. Mangiare qui è una vera e propria “esperienza”, non solo culinaria, e potrete scegliere tra ben quattro tipologie di cucina, visto che si tratta di un ristorante multitematico.

La possibilità di soggiornare in alcuni tra i più lussuosi hotel del mondo

Chi decide di passare le proprie vacanze in Qatar ha la possibilità di godersi la meraviglia dei servizi offerti da alcuni dei più lussuosi hotel del mondo. Strutture alle quali si accede tramite catamarano privato, che offrono agli ospiti bianchissime spiagge private, con spa e qualsiasi altra esperienza che la mente umana possa concepire e desiderare.

Suite e ville private con centri benessere, piscine per il surf, centro immersioni, attrazioni di varie tipologie, la possibilità di godere dei panorami più belli o dei migliori servizi in città.

Qui in Qatar è proprio il caso di dire che “se puoi sognarlo, puoi averlo”!

Il Banana Island Resort Doha e Al Messila sono due perfetti esempi di quello che stiamo descrivendo, ma ve ne sono altri tra i quali potrete scegliere, se volete una vacanza all’insegna dell’esclusività, del lusso e della bellezza.

Noi siamo pronti a farvi vivere il sogno.