Trovare l’estate in inverno si può e abbinare un tour dello Sri Lanka al soggiorno mare alle Maldive è una scelta vincente.
Visitare lo Sri Lanka è un’esperienza unica, con la quale rigenerare corpo e spirito
Lo Sri Lanka, da molti definita la “lacrima dell’India” per la sua particolare forma e per la sua vicinanza al Paese, infatti, è il posto perfetto per trascorrere una vacanza rigenerante e originale.
Infatti in questa bellissima destinazione è ancora la natura a dettare le regole e la sua storia, la sua cultura, i suoi paesaggi e i sorrisi e la cordialità dei suoi abitanti la rendono speciale, una meta da prendere in considerazione prima che venga scoperta dal turismo di massa.
Siamo nell’Oceano Indiano, sotto l’India e a un’ora e mezzo di volo dalle più conosciute e visitate Maldive.
Qui sono la natura e le tradizioni a riempire il trascorrere delle giornate. Qui tutto vi fa stare lontano dalle preoccupazioni quotidiane. Qui tutto vi rigenera e vi arricchisce.
Lo Sri Lanka è un’esperienza autentica, da assaporare senza fretta e da custodire gelosamente.
Ha molti luoghi, monumenti naturali, templi rupestri che la rendono attrattiva e persino una pietra monolitica, quella di Sigiriya, che i suoi abitanti considerano “l’ottava meraviglia del mondo”, e che l’Unesco ha inserito nel Patrimonio dell’Umanità.
E se Colombo è la capitale commerciale del Paese, certamente Candy ne è la capitale spirituale e culturale. Principale meta di pellegrinaggio buddhista, la città conserva all’interno del Palazzo Reale la reliquia del sacro dente di Buddha.
Narra la leggenda, infatti, che alla sua morte Buddha venne cremato su una pira di legno in India, ma il suo canino sinistro rimase intatto e venne trasportato di nascosto in Sri Lanka.
Ma oltre che per vedere il cimelio sacro, a Candy si va anche per ammirare le bellissime e rinomate piantagioni di té, divenute simbolo del Paese.
Tradizione inglese portata in Sri Lanka a fine Ottocento grazie alla fertilità della sua terra, oggi il té è parte integrante, quasi distintiva insieme ai siti buddhisti, della cultura singalese.
Una delle immagini più esemplificative dello Sri Lanka, infatti, è quella delle donne lavoratrici che, con i loro sari colorati, spiccano tra il verde delle piantagioni di té.
Oltre a tutto questo, naturalmente, per chi vuole concedersi un pò di relax in riva al mare, non mancano anche qui spiagge bellissime dai colori contrastanti che virano dal bianco, al dorato all’azzurro mare, ma se invece si intende abbinare la visita di questo affascinantissimo Paese ad una vacanza più rilassante alle Maldive, la distanza che vi separa da quest’altra splendida destinazione è solo un’ora e mezza di aereo.
Maldive, 26 atolli generati da un miracolo della natura
Ci sono milioni di mete interessanti, culturalmente stimolanti, semplicemente divertenti, o ancora, mete esotiche, affascinanti, ognuna di loro con una storia, con un vissuto… poi…. ci sono le Maldive. Narra la leggenda che il Signore, dopo aver creato il mondo, guardandolo dall’alto, si commosse per la sua bellezza e dalle sue lacrime nacquero queste isole meravigliose, gocce di sabbia e corallo sparse nella immensità di un mare dai colori che in nessun luogo del mondo ha le stesse sfumature.
Le Maldive sono ben 26 atolli generati da un miracolo della natura, frutto di stratificazione di calcare e corallo, di variazione di profondità del mare, frutto di evoluzione e vita in continua mutazione.
Sono ben 1192 isole coralline, di diversa dimensione, alcune così piccole da sembrare quasi finte, altre abitate, con piccole moschee e bambini chiassosi e sorridenti … in totale solo 200 sono abitate mentre in altre 100 ci sono resort di vari livelli. Tutte quelle che restano, sono assolutamente deserte e ancora oggi, pura meraviglia della natura.
Vi aspettiamo per dare valore alla vostra vacanza!