Stai pensando ad una fuga romantica con la quale sorprendere la tua metà? Ti suggeriamo alcune destinazioni e tipologie di vacanza con le quali il successo della sorpresa è assicurato. Da vacanze da sogno in spiaggia o in città cosmopolite a soggiorni meravigliosamente stravaganti in mezzo al nulla.
Fuga romantica in Italia: dormire sotto le stelle
L’Italia è nota per essere una delle destinazioni più romantiche del mondo, quindi una vacanza romantica nel nostro Bel Paese è un successo assicurato…solo bisogna utilizzare gli “ingredienti” giusti.
Se stai cercando di fare tutto il possibile per sorprendere il tuo amore, potresti prenotare un soggiorno a L’Albereta , una splendida villa di campagna del IX secolo vicino al Lago d’Iseo e non troppo lontano da Milano.
Scelta da Condé Nast come Most Excellent Hotel Spa questa struttura supererà tutte le vostre aspettative con il suo servizio impeccabile, l’irresistibile fascino italiano e la poetica Suite Cabriolet, il cui tetto a scomparsa si apre al cielo, offrendovi una magnifica vista sulle stelle.



Vivi la magia delle mille e una notte: Marrakech (Marocco)
Il Marocco è una destinazione molto richiesta per chi sceglie una vacanza romantica, dobbiamo dirlo, ma scegliere dove alloggiare e cosa fare a Marrakech non è un compito da poco, poiché ci sono centinaia di opzioni tra cui scegliere.
Il nostro consiglio di oggi, però, è quello di stare in un riad, ovvero in una casa tradizionale. C’è qualcosa di molto sensuale nel soggiornare in un riad marocchino e questa camera da letto dal design tradizionale al Riad Hikaya ha tutti gli ingredienti per rendere magica e unica la vostra fuga romantica: arredi artigianali senza tempo, ambientazioni autentiche splendidamente realizzate e una scenografica vasca da bagno in rame, con una porta che si apre direttamente sulla piscina. Vi sembrerà di stare in una fiaba!



Scegli l’unicità di una casa sull’albero: Sud Africa
Il Sudafrica è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, l’incredibile fauna selvatica, le bellissime spiagge e le sue città vivaci e cosmopolite, che lo rendono perfetto per una vacanza romantica.
In molti lo scelgono per i safari…e a buona ragione. Ci sono centinaia di Parchi Nazionali in questo Paese e l’esperienza che si può fare qui di vivere a contatto con la natura e i suoi animali non ha eguali nel mondo.
La destinazione safari più famosa è il Kruger National Park, noto per la sua incredibile diversità e la straordinaria fauna selvatica, tra cui i “Big Five” (leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali).
E visto che abbiamo deciso di dare un taglio molto romantico alla vacanza, niente può superare le meravigliose case sugli alberi della Lion Sands Game Reserve in Sud Africa. Il l lodge è composto da camere da letto molto lussuose e sopraelevate, su piattaforme, dando agli ospiti la possibilità di dormire immersi nella bellezza della natura, di cenare in totale privacy pur essendo circondati da alcuni degli animali selvatici più incredibili del mondo. Che dite, ci sono, oppure no, tutti gli ingredienti giusti per un’esperienza indimenticabile?






Vivi il sogno di una fuga romantica in Indonesia: Bali
Tra le migliaia di isole dell’Indonesia, Bali è una delle nostre preferite, soprattutto quando si tratta di ricercare carattere, fascino e bellezza. A parte le ambientazioni al tramonto uniche al mondo, ci sono molte cose romantiche da fare.
Essendo Bali un’isola tropicale, potreste imbattervi nelle piogge stagionali occasionali, se scegliete di andarci tra Ottobre e Marzo, tuttavia, anche la stagione dei monsoni ha i suoi vantaggi…primo fra tutti il fatto che ci sono meno turisti e che dopo la pioggia si ha la possibilità di scattare foto meravigliose!
Ti consigliamo vivamente di visitare Ubud , conosciuta come il cuore culturale di Bali.
L’isola è davvero affascinante e ricca di strutture tipiche uniche e molto creative tra le quali potrete scegliere per vivere appieno il vostro soggiorno romantico: dalle case di bambù nelle famose risaie ai bungalow nella giungla alle camere dotate di piscine a sfioro con vista sull’oceano.



Una fuga d’amore all’insegna del massimo comfort: Dubai
L’ampia selezione di hotel di lusso, spa e spiagge private di Dubai la rende la destinazione perfetta per una vacanza di coppia. Una delle attività da fare a Dubai nell’ambito di una fuga romantica è certamente la crociera con cena. L’imbarcazione salpa al tramonto, infatti, per farvi godere della luce migliore con vista su l’inconfondibile skyline di Dubai. Oltre alla crociera, non potete perdervi la visita al grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, e allo splendido Dubai Mall , il più grande centro commerciale dei cinque continenti.
Una giornata alle terme potrebbe non essere l’esperienza romantica più originale, penserete, ma quando la spa è un sontuoso rifugio in stile ottomano, nascosto in un opulento resort di Dubai, il tutto assume un sapore completamente diverso. Talise Ottoman Spa a Jumeirah Zabeel Saray è una delle location migliori al mondo: sale di vapore, neve e idroterapia, piscine spettacolari, un sontuoso hammam turco e molto altro.
Dubai è la città dove “niente è impossibile” e quindi, anche solo per questo, non può mancare nella lista delle destinazioni top per una fuga romantica spettacolare.



E comunque, ovunque tu scelga di andare per sorprendere la persona che ami, ricorda che Samovar è tutto un altro modo di viaggiare!