Le isole delle Grenadine sono da sempre la più bella e ambita rotta nautica dei Caraibi. Il modo migliore di scoprirle è in crociera in catamarano tra Martinica e le Isole Grenadine in Catamarano dal 28 dicembre ‘22 al 05 Gennaio 2023

Imbarcazione splendida con skipper ed hostess con trattamento di pensione completa con bevande.

Il catamarano è specificatamente concepito per le crociere nei mari caldi dei Caraibi. L’itinerario vi mostrerà i gioielli di questo arcipelago: baie selvagge e piccoli villaggi pittoreschi che vivono al ritmo creolo. Avrete a disposizione prendisole, dinette, generatore, dissalatore, aria condizionata, attrezzatura per lo snorkeling e gommone per scendere a terra. 

Pensione completa con acqua, bevande e alcolici locali agli aperitivi

Capodanno alla scoperta dell’itinerario più bello

La crociera inizia nel tranquillo approdo di Le Marin, a Martinica. Poi Bequia, Mustique e Mayreau…  e poi ancora i Tobago Cays, che vi accoglieranno con le loro meravigliose barriere coralline. Farete snorkeling nelle lagune incontaminate e visiterete i pittoreschi villaggi della zona. Sainte Lucia e Sainte Anne completano questa indimenticabile crociera caraibica. Un itinerario da sogno che vi farà trascorrere un Capodanno indimenticabile.

Prima tappa – MARTINIQUE, LE MARIN / PARTENZA PER LA BEQUIA (11h) Il catamarano vi aspetta dalle 19:00 nel porto turistico di Le Marin, nel sud dell’isola. Le Marin è un tranquillo villaggio che si affaccia su una profonda baia circondata da mangrovie, intervallate da scogliere e isolotti, all’interno dell’istmo che lo protegge da onde e vento. Come primo porto turistico delle Piccole Antille, Le Marin è il punto di partenza perfetto per una crociera a vela nelle Grenadine! L’equipaggio vi accoglierà a bordo e vi farà sistemare in cabina. Cena a bordo e partenza per Bequia, navigando lungo le coste di Sainte-Lucia e Saint-Vincent.

Seconda tappa  – BEQUIA – MAYREAU, la prima isola dell’arcipelago delle Grenadine. Farete una sosta a Admiralty Bay. Dolce far niente mentre il comandante si prende cura delle formalità doganali. La capitale, Port Elizabeth, è una città piccola ma animata; l’immagine del Re ovunque riflette l’attaccamento all’ex potere coloniale. Partenza per Mayreau dopo pranzo. Ormeggio di fronte alla spiaggia di Saline Bay. Mayreau è l’isola meno popolata dell’arcipelago, con circa 300 abitanti. Cena e notte a bordo.

Terza tappa  – TOBAGO CAYS Vi sveglierete nel cuore della riserva naturale ed esplorerete ancora meglio la laguna e i suoi isolotti. Vi godrete il sole su spiagge di sabbia bianca e finissima. Potrete fare kayak, windsurf o wakeboard. Oppure, se preferite, avventurarvi sui sentieri di queste isole disabitate circondati da cactus, alberi di frangipane e arbusti endemici.

Quarta tappa : MAYREAU / TOBAGO CAYS Vale la pena visitare i cottage, i bar e i ristoranti di questo incantevole villaggio, realizzati in legno colorato, ma anche la piccola chiesa interamente costruita in pietra e che si trova in cima alla collina, con una vista mozzafiato sulle isole vicine. Scoprirete inoltre le famose Tobago Cays, le cui isole e scogliere circondano la più bella laguna delle Grenadine. Vi troverete nel cuore del vero paradiso tropicale, al cospetto dell’incantevole mondo della barriera corallina, dove è entusiasmante anche solo fare snorkeling.

Quinta tappa – TOBAGO CAYS / MUSTIQUE Breve tratto di navigazione verso una piccola baia appartata a Canouan, ideale per lo snorkeling e gli sport acquatici.

Sesta tappa  – CHATAM BAY / MAYREAU Rotta verso Mayreau. Quest’isola è la meno popolata dell’arcipelago, con soli 300 abitanti. L’unico villaggio, accessibile in meno di mezz’ora a piedi dalla spiaggia, merita sicuramente una visita per le sue capanne di legno colorate, i bar e i ristoranti. Cena e pernottamento a bordo.

Settima tappa  – BEQUIA / CUMBERLAND Navigazione verso  Saint Vincent. Un’isola vulcanica con una vegetazione lussureggiante. Cumberland è una spiaggia di sabbia grigia, con una grande piantagione di cocco che sale su verso la collina.

Ottava tappa- CUMBERLAND / SAINTE ANNE (MARTINICA) (9h) Partenza per Martinica con navigazione di rientro, ma non mancheranno occasioni per un ultimo bagno. Arrivo in serata a Le Marin

Nona tappa – Le Marin (Martinica): sbarco e rientro

Note Importanti:

Itinerario, tappe ed escursioni possono variare in relazione alle condizioni del mare, cambiamenti doganali, organizzativi, ecc. Gli orari di navigazione sono indicativi e soggetti alle condizioni del mare e del vento.

Le quotazioni, ad hoc in base alle vostre esigenze, includono, come già detto, la pensione completa (colazione – pranzo – cena) con bevande, l’equipaggio, 2 set di lenzuola e asciugamani, i consumi del catamarano (acqua, carburante, elettricità), assicurazione RC del catamarano, il materiale per lo snorkeling, i trasferimenti, i voli e le tasse aeroportuali.

Riuscite ad immaginare un Capodanno più bello di questo?

Voi, davvero, non dovrete fare altro che preparare la valigia e…cominciare a sognare! A tutto il resto pensiamo noi!