5 BUONI MOTIVI PER VIAGGIARE MA…NON ACCONTENTARTI DI UNA BUONA PROPOSTA, PRETENDI SEMPRE IL MEGLIO. AFFIDATI A SAMOVAR!


Per NL del 06 04
  1. Viaggiare apre la mente. Chi viaggia, di solito, ha meno pregiudizi e rifiuta gli stereotipi. Quando creiamo le proposte per voi, quando decidiamo insieme la destinazione e la tipologia di viaggio che volete fare, e’ proprio in quei momenti che il racconto di aneddoti e avventure vissute e di curiosità che riguardano quel paese, piuttosto che il darvi consigli su come godere appieno della vostra vacanza ci aiuta a farvi iniziare il viaggio in quel preciso istante!
  2. Viaggiare fa bene…al corpo, alla mente e al cuore. Qualcuno, un po’ di tempo fa, ha detto: “La vita è un viaggio e che viaggia vive due volte!”…e probabilmente è vero. Viaggiare aiuta a conoscersi meglio, ci aiuta a rilassarci, ci consente di ritemprare corpo e mente, uscendo dalle nostre abitudini di vita…vedendo facce e luoghi nuovi. Godendo di panorami fino a quel momento sconosciuti e che resteranno però impressi per sempre nella nostra mente…che tornerà da ogni viaggio enormemente più ricca di quando è partita!
  3. Viaggiare è l’antidoto per eccellenza contro la tristezza, la noia e la routine quotidiana. Quando si parte per un viaggio non è importante avere la valigia piena di vestiti…ma tornare con la testa piena di emozioni e di ricordi! Quando si viaggia si riescono ad allontanare ansie e preoccupazioni.
  4. Viaggiare migliora e amplifica la nostra visione del mondo. Vedere facce e luoghi nuovi, ascoltare voci e suoni diversi, godere di sapori nuovi, meravigliarsi di fronte a panorami mai visti, ammirare nuovi modi di vestire e di mangiare, sorprendersi a sorridere di più… stimola le idee, il pensiero e l’artista nascosto in ciascuno di noi.
  5. Viaggiare stimola la nostra capacità di problem solving. Quando si iniziano ad apprezzare alcune cose, o a capirle, solo perché le stiamo guardando da prospettive diverse, magari con gli occhi di chi vive una cultura molta diversa dalla nostra, in modo naturale cominceremo anche a trovare soluzioni diverse ad un problema…non necessariamente ad un problema di viaggio, anzi, magari proprio ad un problema che abbiamo nella vita! Quando si viaggia, e la mente è più rilassata, è anche più attiva, più libera e più performante!

E se ancora non vi basta, ricordate: oltre all’Amore, “…solo il viaggiare vi dà quella felicità che dura nel tempo”. Ormai non ci sono più dubbi, vivere nuove esperienze, vedere posti nuovi e conoscere culture diverse ci rende molto più sereni…e felici!

Non accontentarti, però, tutto questo puoi ottenerlo viaggiando sempre con il massimo dell’assistenza e il bello delle coccole. Pretendi il meglio. Affidati a noi!

Vorresti ricevere un preventivo per il tuo prossimo viaggio?