Spiagga di Elafonissi www.samovarviaggi.it

Le spiaggie più belle di Creta

80 / 100 SEO Score

QUALI SONO LE SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA PARTE OVEST DI CRETA

Abbiamo scelto quelle che riteniamo essere le spiagge di Creta, per farvi trascorrere in totale relax delle bellissime giornate

Non dimenticare di leggere l’articolo dedicato all’Isola che trovi :

Laguna di Balos

La Laguna di Balos è un’area protetta che si trova nella parte più orientale dell’isola di Creta e si presenta come una delle spiagge più belle dell’isola. Può essere raggiunta o in nave oppure con l’automobLaguna di Balos www.samovarviaggi.itile attraversando la riserva naturale di Gramvousa e dovendo poi però percorrere un ultimo tratto a piedi. Balos si presenta con una sabbia dorata mista al rosa delle conchiglie e dei coralli che nel corso nei millenni sono stati portati a riva dalle acque e hanno regalato alla sabbia questo colore. Il mare ha acque limpide e cristalline con fondali bassi, ma per godere in tranquillità di questa spiaggia è meglio andarci la mattina presto prima dell’arrivo dei turisti.

Falassarna

Falasarna è dal 2000 un’area protetta ed è famosa sia per la sua straordinaria bellezza sia per la sua ricca fauna. L’area è divisa in due spiagge di dune di sabbia bianca di cui quella più a sud è nota come Pachia Ammos ed è lunga Creta spiaggia di Falassanaquasi 1 chilometro e larga oltre 150 metri. La sabbia bianca e le acque cristalline calde richiamano un gran numero di vacanzieri tra cui molti surfisti vista la sua esposizione ai venti settentrionali che spesso creano grandi onde. Ben organizzata, con ombrelloni e lettini da noleggiare, Falassarna è servita due snack bar che la sera organizzano strepitose feste sulla spiaggia.

Molto bello il tramonto da Falassarna tanto da essere uno dei luoghi preferiti dalle coppie e per tutti coloro alla ricerca del romanticismo per il soggiorno.

Elafonissi

Insieme a Balos una delle spiagge più belle di Creta, Elafonissi, soprannominata i Caraibi del Mediterraneo, è caratterizzata da sabbia fine e acque limpide e calde. Proprio davanti alla spiagge principale sorge la piccola isola di Spiagga di Elafonissi www.samovarviaggi.itElafonissi, dove si possono trovare spiagge libere e piccole baie dove prendere il sole in tranquillità.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.