Costa: Costa Safety Protocol

10 COSE DA SAPERE PER UNA CROCIERA IN TUTTA SICUREZZA!

La graduale ripartenza delle crociere, dopo che le autorità competenti avranno dato il via libera, sarà supportata dal nuovo “Costa Safety Protocol”, il protocollo sanitario progettato appositamente per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza.

Il “Costa Safety Protocol” è stato sviluppato con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell’Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali. Il protocollo include una serie molto ampia di misure e procedure, che coprono ogni aspetto della crociera:

  • il processo di prenotazione
  • le operazioni di imbarco e sbarco nei porti
  • l’esperienza a bordo
  • le escursioni a terra
  • l’assistenza medica che sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l’equipaggio

Il personale medico delle navi è stato dotato di kit di test con tampone e dispositivi diagnostici autorizzati dall’Unione Europea per la valutazione immediata dei casi sospetti di COVID-19, e ha ricevuto adeguata formazione nelle procedure di test e nei metodi di trattamento pertinenti. Le prestazioni mediche relative a sintomi influenzali o riconducibili a difficoltà respiratorie sono gratuite per tutti gli ospiti ed è prevista una copertura assicurativa specifica.

A ulteriore tutela della sicurezza di ospiti ed equipaggio, Costa ha avviato l’iter per ottenere la Biosafety Trust Certification del RINA, una certificazione che esamina tutti gli aspetti della vita a bordo – dai servizi alberghieri alle aree di ristorazione, fitness e relax – e verifica la corretta gestione degli aspetti sanitari a seguito di una serie di audit condotti sia sulle navi che a terra.

Scopri subito le 10 cose da sapere per far vivere ai tuoi Clienti una crociera in completa sicurezza!

1) ATTENZIONI EXTRA PER OGNI SINGOLO PASSEGGERO
– check-in online
– orari di imbarco scaglionati
– controllo della temperatura corporea e monitoraggio della salute

2) UNA VACANZA SMART
– il meglio delle esperienze di bordo da prenotare in anticipo su MyCosta Trade o su www.costa.com prima di partire
– Costa App e QR Code
– info sulla vita di bordo attraverso schermi digitali e monitor interattivi, canale dedicato Info sulla tv e nuovo servizio Call Me

3) PIU’ SPAZIO PER GLI OSPITI
– numero passeggero a bordo ridotto
– spazi comuni e relax rimodulati
– segnaletica per muoversi meglio a bordo

4) GODERSI TUTTA LA NAVE IN SICUREZZA
– mascherina obbligatoria nelle aree pubbliche
– erogatori di gel igienizzante in tutte le zone principali della nave
– Equipaggio dotato di dispositivi di sicurezza

5) LA COLAZIONE E IL PRANZO SONO SERVITI
– sarà possibile sedersi a tavola esclusivamente con i compagni di viaggio inclusi nella prenotazione

6) DIVERTIMENTO NO STOP
– spettacoli ripetuti più volte durante la settimana e in contemporanea
– palestra, casino, SPA e piscina operativi nel rispetto della segnaletica e dei limiti di occupazione
– lo Squok Club sanificato più volte al giorno e aperto in orari dedicati, accessibile a gruppi ristretti

7) TOUR ESCLUSIVI
– nuove procedure per garantire distanziamento sociale e gruppi limitati
– autobus sanificati ad ogni utilizzo e distanziamento garantito da capienza ridotta
– rimane possibile scendere dalla nave in autonomia

8) ARIA PURA E AMBIENTI SANIFICATI
– aree pubbliche sanificate più volte al giorno
– cabina sottoposta ad un trattamento disinfettante virucida, pulita e sanificata quotidianamente
– aria di qualità in nave grazie ai nuovi filtri

9) L’OSPITE PU’ CONTARE SUL PERSONALE COSTA PER OGNI DUBBIO
– il personale ha effettuato corsi di formazione specifici
– intervento immediato
– lo staff è sottoposto a controllo della temperatura giornaliero

10) PROFESSIONISTI ESPERTI COSTANTEMENTE AGGIORNATI
– centro medico perfettamente attrezzato