Viaggiare: si comincia con le emozioni per arrivare alle Maldive

E’ il momento di tornare a viaggiare…intanto con le emozioni che più vi appassionano, ma a breve anche con tanto di valigia al seguito! Iniziamo insieme un nuovo percorso, alla scoperta di destinazioni meravigliose e di nuovo orizzonti. Natura, cultura, sapori, bellezza, divertimento, novità, esclusività…il mondo raccontato attraverso le strutture più rappresentative e accoglienti.

Abbiamo tutti bisogno di creatività, di pensare con la mente sgombra dai brutti pensieri, non dobbiamo lasciare che la situazione attuale ci rallenti ulteriormente. Abbiamo tutti bisogno di tornare a viaggiare! Dopotutto i vaccini stanno funzionando ed è solo questione di tempo prima di ricevere tutti la nostra dose. La luce in fondo al tunnel è finalmente chiara.

Un po’ di dati…

Un’indagine condotta da Booking.com rivela che l’amore per i viaggi è aumentato: i due terzi degli intervistati (66%) sceglierebbe una vacanza piuttosto che una promozione di lavoroe più della metà (54%) preferirebbe un viaggio rispetto a una cena fuori con tutta la famiglia. Soprattutto i viaggiatori spagnoli (89%), giapponesi e danesi (77%) hanno indicato di preferire un viaggio a una promozione, mentre quelli maggiormente disposti a dedicare più tempo ai viaggi rispetto ai parenti provengono da Taiwan (66%), Corea (62%), Italia e Croazia (62%).

Quando si potrà tornare alla normalità, la priorità sarà godersi le piccole grandi gioie di una vacanzaIn cima alla lista, per il 33% degli intervistati – e il 39% degli italiani – c’è la voglia di respirare la tipica atmosfera da vacanza, legata anche alla moda e al divertimento. I viaggiatori non vedono l’ora di poter indossare abiti da vacanza (20%) e concedersi un viaggio romantico (16%). In quest’ultimo caso si distinguono i vietnamiti (36%), gli israeliani e i cinesi (32%). Ma la mancanza dell’essere liberi di viaggiare è così forte che molti non vedono l’ora di rivivere anche gli aspetti meno piacevoli delle vacanze.

Gli intervistati hanno affermato di voler provare cibi nuovi, anche se non di loro gusto (21%), di sentire la mancanza dei tempi morti all’aeroporto prima dell’imbarco (19%) e dei piedi scottati dalla sabbia (18%).  Il 17% dei viaggiatori globali non vede l’ora di mangiare in aereo e di alzarsi nel cuore della notte per prendere un volo l’indomani mattina, mentre al 16% mancano le difficoltà nel comunicare in una lingua diversa dalla propria.

Viaggiare è un’arte

Viaggiare non è un semplice spostamento nello spazio terrestre, non è andare in un luogo qualunque del pianeta, soggiornare e, dopo un po’, tornare.

Viaggiare è ben altro. E’ la possibilità di capire più di se stessi, di imparare ad apprezzare le diversità, di prendere confidenza con la bellezza, di imparare a riconoscerla: nei panorami straordinari così come nelle piccole cose; è la possibilità di scoprire che hai anche un lato avventuroso che non conoscevi o di meravigliarti nello scoprire che ti adatti bene anche al massimo dell’esclusività.

Viaggiare è l’arte di partire con la mentalità aperta e di tornare con la valigia piena di emozioni e di ricordi.

In questo blog quello che vogliamo fare è darvi “materiale” per aprire la mente alla bellezza e desiderare di partire per conoscere.

Iniziamo da uno dei luoghi più belli e incontaminati della terra: le Maldive.

Four Seasons Landaa Giraavaru

Voliamo sull’Atollo di Baa, su un’isola esclusiva e riservata entrata nella Riserva della Biosfera.

Soggiornerete su una delle isole più belle al mondo. Una riserva naturale della Biosfera UNESCO, dove il blu intenso, il verde del bosco e il bianco candido della sabbia si miscelano per una vacanza ricca di esclusività, di comfort, di emozioni e di pura bellezza. Potrete nuotare insieme alle mante, qui c’è la colonia più grande delle Maldive, e osserverete le tartarughe marine al Marine Discovery Centre.

Vivere le Maldive al Landaa Giraavaru è un’esperienza unica e irripetibile, non solo per la bellezza del paesaggio, ma anche per i comfort esclusivi che offre il resort: piscina olimpionica vista mare, spa, oasi ayurvedica, 3 boutiques, 4 ristoranti, 4 longes, accesso al Four Seasons Explorer.

Four Seasons Landaa Giraavaru Maldives 7 - samovarviaggi.it
Four Seasons Landaa Giraavaru Maldives 5 - samovarviaggi.it
Four Seasons Landaa Giraavaru Maldives - samovarviaggi.it

Four Seasons Kuda Huraa

Voliamo adesso sull’atollo di Malè Nord, per abbracciare la serenità della vita su un’isola maldiviana

A Kuda Huraa, dove il turchese è il colore predominante, è difficile distinguere l’oceano dal cielo. Un ambiente dalla bellezza rara, sia sotto la superficie dell’acqua che sopra. Scoprirete tutti i segreti del mare, l’abbraccio accogliente della laguna, i giardini fioriti, un’isola privata con spa e nuovi, spaziosi bungalow sulla spiaggia organizzati come un villaggio. Un paradiso a cinque stelle, secondo Forbes 2020.

Vivere le Maldive al Kuda Huraa è un’esperienza davvero entusiasmante, non solo per il paradiso terrestre nel quale è inserito, ma anche per i comfort esclusivi che offre il resort stesso: la island spa, il sunset lounge, l’infinity pool, il ristorante kandu grill, la navigazione in catamarano, la possibilità di dar da mangiare alle tartarughe marine

Four Seasons Kuda Huraa 7 - samovarviaggi.it
viaggiare_maldive 2021
viaggiare_2021

Vi abbiamo incuriosito? E allora non vi resta che una cosa da fare: contattarci per avere maggiori informazioni.

Ci leggiamo la prossima settimana con un’altra destinazione unica: Mauritius.

Inviaci email

Luna di miele
Mauritius
Viaggiare
Green Pass
Puglia
Cappadocia
nave