• Descrizione
  • Itinerario
  • Servizi inclusi
  • Servizi non inclusi
  • Recensioni
  • FAQ
  • Prenota ora

La Norvegia è una terra affascinante e ricca di paesaggi che sono unici al mondo. Ve li faremo visitare in questo viaggio.

Viaggio di gruppo, con accompagnatore e partenza da Pisa, per andare alla scoperta del Nord più bello e più emozionante. Visiteremo le isole Lofoten, arcipelago tra i più apprezzati al mondo per la sua bellezza dal punto di vista naturalistico, le tradizioni popolari e la lavorazione dello stoccafisso; le isole Vesteralen, con gli spettacoli offerti dalle balene; Narvik, con il suo Polar Park famoso in tutto il mondo e Tromso, la porta d'ingresso della regione artica.

Norvegia imperdibile: isole Lofoten

Le isole Lofoten sono affascinanti e selvagge, perfette per gli amanti del turismo sostenibile...e dell'aurora boreale. Offrono panorami meravigliosi e incredibilmente variegati, con l'emozione di stare al di sopra del Circolo Polare artico.

Le quattro isole principali – Austvågøy, Vestvågøy, Flakstadøy, Moskenesøy  – sono collegate tra loro da una rete di tunnel e di ponti stradali. Ma per chi  fosse alla ricerca di un'esperienza ancor più avventurosa e a contato con la natura, si può anche spostare in kayak o in canoa. Nonostante si trovino molto vicine al Circolo Polare Artico,  il loro clima è piuttosto mite, grazie all’influsso della della Corrente del Golfo. Queste isole sono un vero paradiso, incontaminato e tutto da scoprire.

Isole Vesteralen, l'unica destinazione in Norvegia dove si possono ammirare le balene tutto l'anno

Qui, in estate è bello rimanere sotto il sole di mezzanotte. Le Isole Vesteralen hanno anche ottenuto la certificazione di destinazione sostenibile.

Altri momenti sicuramente indimenticabili sono quando vedi il riflesso delle montagne sullo scintillante Trollfjord, quando scali una vetta come Reka, con l’aiuto di corde, moschettoni e di una guida locale o quando vai alla scoperte di lunghissime spiagge di sabbia bianca, tra le più belle della Norvegia, come quelle vicino ai villaggi di pescatori di Hovden (nella foto) e Bleik.

La fauna marina non è l’unica a dare spettacolo in questa parte della Norvegia Settentrionale, basti pensare alla meraviglia che si prova vedendo nuotare le alci, giocare i cuccioli di volpe o ammirando le scogliere degli uccelli dove nidificano 80.000 pulcinella di mare e vanno a caccia le aquile.

Le isole Vesterålen ti offriranno momenti memorabili, che tu sia in viaggio con il partner, con gli amici o con la famiglia. Vieni a vederlo di persona!

Narvik: dove i fiordi sono spettacolari

Narvik, suggestiva città di 15.000 abitanti della Norvegia del Nord,  è affiancata da isole a ovest e sovrastata da monti in ogni altra direzione, con spettacolari fiordi che si allungano a nord e a sud. La città è relativamente giovane, essendo stata fondata nel 1902 come porto libero dai ghiacci al servizio delle ricche miniere di ferro di Kiruna, nella Lapponia svedese.

L'essere una località libera dai ghiacci è dovuto al fatto che la città intercetta l’ultima propaggine della corrente del Golfo, che permette alle acque circostanti di mantenere una temperatura di qualche grado superiore impedendo così la formazione del ghiaccio all’interno della baia.

A Narvik siamo a circa 200 km a nord del Circolo Polare Artico.

Tromso: la città norvegese dell'aurora boreale

Tromso è la più grande città della Norvegia Settentrionale, conosciuta in tutto il mondo come il luogo perfetto dal quale ammirare lo splendido fenomeno dell'aurora boreale. Ma si viene in qui in estate anche per ammirare un altro affascinante spettacolo: il sole a mezzanotte.

Dal 20 maggio al 22 luglio il sole non tramonta mai: giorno e notte illumina il cielo e permette di vivere straordinarie esperienze. Si scattano fotografie meravigliose in presenza di questo fenomeno astronomico che si verifica quando il sole rimane sopra l’orizzonte per un periodo compreso tra le 24 ore e i 6 mesi. A Tromsø, due sono i mesi in cui lo spettacolo si può vivere. Uno spettacolo che, una volta nella vita, non si può non vedere.

Emozioni speciali. Spettacoli unici. Un'occasione irripetibile. Vivetela con noi!

La Norvegia più bella: viaggio di gruppo con accompagnatore e partenza da Pisa per visitare le isole Lofoten, arcipelago tra i più apprezzati al mondo per la bellezza della natura, le isole Vesteralen, con gli spettacoli emozionanti offerti dalle balene, Narvik, con il suo Polar Park e Tromso, la porta d'ingresso alla regione artica.

Paesaggi spettacolari, avventure emozionanti. Uno spaccato unico e irripetibile della penisola scandinava che vi lascerà nel cuore e nella mente i ricordi più belli ed emozionanti.

Emozioni forti. Spettacoli unici. Occasione irripetibile.

8 giorni | 7 notti.

Itineraries

Giorno 1, Merc. 20 Luglio 2022

Volo Pisa - Oslo - Bodo (volo)

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Pisa e partenza per Oslo; cambio aeromobile e proseguimento per Bodø. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento con bus privato in hotel. Check-in nelle camere riservate, cena e pernottamento in standard room presso lo Scandic Bodø hotel o similare.

Giorno 2, Giov. 21 Luglio 2022

Bodø-Lofoten

Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e inizio del viaggio nella regione del Norland. Bodø è una bella città che si affaccia sul suo porto da dove partono i traghetti per le vicine isole Lofoten. Il battello ci conduce al porto di Moskenes, l’ingresso meridionale per accedere all’arcipelago. Si percorre quindi la costa meridionale delle Lofoten fino a raggiungere il suo capoluogo Svolvaer; sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso lo Scandic Svolvaer o hotel similare.

Giorno 3, Ven. 22 Luglio 2022

Lofoten

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata allo splendido arcipelago delle Isole Lofoten, caratterizzato da pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo, il famoso stoccafisso esportato in grandi quantità in Italia e in tutto il mondo. Il tempo sempre mutevole e le magnifiche condizioni di luce hanno ispirato molti artisti e li hanno attratti per decenni in questa regione, come appare evidente dalle numerose gallerie d’arte e mostre fotografiche organizzate sulle isole.

Giorno 4, Sab. 23 Luglio 2022

Lofoten- Vesterålen

Prima colazione in hotel e partenza verso nord per entrare nel vicino arcipelago delle Vesterålen, fino a raggiungerne l’estrema propaggine settentrionale, Andenes. Qui una enorme voragine sottomarina attira sempre un numero incredibile di balene, e dal porto di Andenes, se le condizioni meteo saranno favorevoli, è prevista un’escursione in battello per avvistare questi grandi cetacei. Si prosegue verso sud fino a raggiungere Sortland, sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Sortland Hotel o similare.

Giorno 5, Dom. 24 Luglio 2022

Vesterålen-Narvik

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta dell’autentica cultura Sami: si vista una piccola azienda familiare che si occupa di allevamento della renna, l’attività che più caratterizza profondamente la millenaria cultura Sami.
Il viaggio prosegue verso l’interno della Norvegia, fino a raggiungere la città di Narvik e visita al Nawik War Museum che conserva testimonianze della storia recente della Norvegia.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Quality Grand Royal hotel similare.

Giorno 6, Lun. 25 Luglio 2022

Narvik - Tromsø

Dopo la colazione, la mattinata prevede la visita del Polar Park, il parco faunistico più settentrionale del mondo, dove si possono incontrare molti degli animali selvatici norvegesi, come alci cervi e renne, inclusi i grandi predatori come orsi, lupi e linci. Gli incontri ravvicinati con le bellissime creature saranno un'esperienza indimenticabile.
Il viaggio prosegue verso nord, fino a raggiungere Tromsø.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento presso il Quality Saga hotel similare.

Giorno 7, Mar. 26 Luglio 2022

Tromsø - Stoccolma (volo)

Prima colazione in albergo e ultima giornata dedicata al Nord della Norvegia. Tromsø, con il suo importante terminale portuale è la città più importante della regione settentrionale della Norvegia. Dopo una visita panoramica della città di prosegue per Sommarøy, isola dai paesaggi aspri, montagne infinite, spiagge artiche, fiordi mozzafiato e laghi. Nel pomeriggio si arriva in aeroporto per il volo serale per Stoccolma.
Trasferimento in albergo, cena e pernottamento presso il Quality Arlanda XPO Hotel o similare.

Giorno 8, Mer. 27 Luglio 2022

Stoccolma - Pisa (volo)

Trasferimento in aeroporto e volo per Pisa.

  • Voli di linea SAS da Pisa, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • Accompagnatore da Pisa
  • 7 pernottamenti in hotel in camera doppia con prima colazione
  • 7 cene inclusa acqua in caraffa
  • Guida-accompagnatore locale in italiano per tutto il viaggio
  • Bus a disposizione per le visite e trasferimenti
  • Ingressi ai musei menzionati
  • Tutte le tratte in traghetto e battello menzionate
  • Bevande, pranzi e altri pasti non menzionati
  • Mance, facchinaggi, ulteriori ingressi ove richiesti ed extra in genere
  • Attività opzionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”.

There are no reviews yet.

Be the first to review “Norvegia: alla scoperta del grande Nord con volo da Pisa”

Operativo voli di riferimento
1. SK 4824 20 Luglio Pisa - Oslo 13:05 - 15:55
2. SK 4122 20 Luglio Oslo - Bodo 17:30 - 18:55
3. SK 2486 26 Luglio Sommaroy - Stoccolma 19:00 - 20:50
4. SK 2851 27 Luglio Stoccolma - Pisa 07:05 - 10:00

Non vi sono riduzioni previste, ma è opportuno tenere in considerazione i seguenti supplementi:
- supplemento camera singola € 600,00
- Quota istruttoria e assicurazione medico-bagaglio-annullamento causa Covid: € 140,00

  • Pricing Name
    Inizio
    Fine
    Group (Min-Max)
    Pricing
     
  • Pricing Name Quota di partecipazione, volo da Pisa incluso
    Inizio martedì 17 Maggio 2022
    Fine martedì 17 Maggio 2022
    1Pax - Nessun limite di dimensione
     

    Adulti ( 1 Pax - Nessun limite di dimensione. ) 2.990,00 0,00 /Quota per persona

    - +